1 maggio, la Festa dedicata a Solesin e Regeni

>

Domani 1 maggio si celebrala Festadei lavoratori, celebrata in molte parti del mondo per ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori.

La Cgil,la Cislela Uildel Trentino dedicano la giornata di domani alla memoria di Valeria Solesin, studentessa universitaria uccisa negli attentanti terroristici di Parigi, e di Giulio Regeni, il giovane ucciso in Egitto. La festa e il concerto, inizialmente in programma al parco delle Albere, causa maltempo preannunciato, sono stati spostati a Trento Fiere.

Interamente confermato, invece, il programma di iniziative.

Si comincia alle 12 con il saluto dei tre segretari confederali, Franco Ianeselli Lorenzo Pomini e Walter Alotti. Dalle 15.30 spazio alla musica e alle testimonianze. Sul palco si alterneranno due giovani band trentine del Centro musica. Dunque sarà la volta dei Felix Lalù e dei Supercanifradiciadespiaredosi. Dopo la musica, spazio alle testimonianze di alcuni rifugiati in Trentino e di alcuni ricercatori dell’Università di Trento. Sul palco saliranno anche i giocatori dell’Aquila Basket.

Alle 21.30 il concerto dei Bastards Sons of Dioniso ed infine Ale Soul con un dj-set in vinile con musica anni ’70.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina