>
Prosegue il Trento film festival con numerosi appuntamenti nell’ambito della 64esima rassegna internazionale del cinema di montagna. Tra i film in programma oggi, perla Destinazione Cilealle 19,15 al cinema Modena verrà proiettato “Campamento esperanza”, che racconta la storia del salvataggio dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati sotto terra nel 2010. E alle 21 al cinema Vittoria in programma in anteprima “Out of nature”, un documentario che ha per protagonista un 40enne, che reagisce ad una crisi di mezza età trascorrendo un fine settimana solitario immerso nella natura.
Alle 21 al Café dela Paix a Trento serata dedicata al Cile, con “Maitea and Neruda”, un reading di poesie cilene accompagnate dalla musica della Maitea’s one girl band.
Tra le numerose mostre dedicate alla montagna, oggi alla sede della Sat di via Manci a Trento verrà inaugurata una mostra dedicata ai 30 anni di Montagna libri, la rassegna di volumi dedicati alle terre alte: si tratta di un’esposizione temporanea di guide escursionistiche, alpinistiche e turistiche sulle montagne di tutto il mondo in diverse lingue. La mostra rimarrà aperta fino al 28 maggio.