Trento film festival, ai confini del mondo

>

Trento Film Festival. La serata di oggi è dedicata al Cile, con “Ai confini del mondo”, uno spettacolo che unisce arte e scienza: alle 21 sul palco dell’Auditorium S.Chiara di Trento l’attore Neri Marcoré, assieme al direttore del Muse Michele Lanzinger, al glaciologo Cristian Casarotto e allo zoologo Ferdinando Boero. Assieme condurranno lo spettatore in un viaggio in Patagonia, attraverso le figure del salesiano Padre Alberto De Agostini e del biologo e naturalista Charles Darwin.  Si parlerà di esplorazione, di avventura, di cambiamenti climatici ma anche della storia del Cile.

 

Oggi è il giorno anche della consegna del Premio Itas “Montagnavventura”, giunto alla quarta edizione e dedicato ai giovani scrittori. Appuntamento alle16 aCasa Itas nel quartiere delle Albere.

 

Alle 18 a Palazzo Roccabruna verrà presentato il libro di Andrea Bianchi “Il silenzio dei passi. Piccolo elogio del camminare a piedi nudi nella natura”.

 

Tra i film in programma oggi, perla DestinazioneCilealle 19.15 al cinema Modena verrà proiettato “Vecinos de volcan”, dedicato al risveglio del vulcano Chaiten in Patagonia il 2 marzo 2008.

Questa sera alle 21 al cinema Vittoria in programma “Giovanni Segantini. La magia della luce”, biografia del celebre pittore trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina