Trento, giornata sulla sicurezza internazionale

>

Università di Trento e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa insieme per istituire la laurea magistrale in International Security Studies (MISS), un percorso di studio che intende offrire gli strumenti necessari per sviluppare una conoscenza approfondita delle molteplici questioni relative alla sicurezza nazionale e internazionale e quindi creare figure professionali di analisti, studiosi e professionisti della sicurezza in grado di affrontare le sfide del XXI secolo.

I dettagli saranno illustrati oggi alle 14  al Dipartimento di Lettere e Filosofia. Interverranno Marco Pertile e Luisa Antoniolli (Scuola di Studi Internazionali, Università di Trento) e sarà proposto un contributo registrato di Andrea de Guttry (Scuola Sant’Anna). Sarà anche approfondito il concetto di sicurezza internazionale da prospettive disciplinari diverse con Paolo Carta e Andrea di Nicola (Facoltà di Giurisprudenza, Università di Trento) e Paolo Rosa e Stefano Schiavo (Scuola di Studi Internazionali, Università di Trento).

Seguirà alle 15.30  la presentazione del “Libro Bianco per la Sicurezza Internazionale e la Difesa” con Michele Nones (European Affairs Advisor al Ministero della Difesa) e Stefano Cont (Head of Military Policy al Ministero della Difesa). Chair: Filippo Andreatta (Università di Bologna, SSI, FBK – CeRPIC).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina