Trento Film Festival: vince “La Montagne Magique”

>

La Montagne Magique della regista rumena Anca Damian è il film vincitore della 64/a edizione del Trento Film Festival. Alla pellicola, una coproduzione Francia – Polonia – Romania, è andata la ‘Genziana d’oro Gran premio Città di Trento’.

La Genziana d’oro per l’alpinismo è andata al film ‘K2-Touching the sky’ di Eliza Kubarska (Polonia-Germania-Regno Unito). Il premio ‘Genziana d’oro di esplorazione o avventura a ‘The great alone’ di Greg Kohs (Stati Uniti). La ‘Genziana d’argento’ per il miglior contributo tecnico artistico al film ‘Behemoth’ (Cina, Francia) di Zhao Liang. Come miglior cortometraggio il premo è andato a ‘Last base’ di Aslak Danboit (Norvegia).

E’ in dirittura d’arrivo il Trento Film Festival, edizione numero 64. Alle 20.30 al Cinema Vittoria la consegna dei premi e la proiezione in anteprima del film “i nostri passi”, girato tra Londra e il Trentino con protagonista Francesca Neri, chiuderanno ufficialmente il concorso cinematografico.  

Ancora per oggi e domani  prosegue l’attività Parco dei mestieri della montagna, nel Giardino vescovile. Oggi con un laboratorio sulla tessitura a cura dell’Ecomuseo della Val di Pejo. Domani gli eventi di chiusura con la polenta dei carbonai di Bondone di Storo e lo spettacolo di burattini della Compagnia la Ghironda di Forlì.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina