Giovani in bicicletta per 300 chilometri da Trento al Delta del Po

>

300 chilometri in bicicletta in sei giorni, da Trento al delta del Po, lungo le piste ciclabili che costeggiano i fiumi Adige, Mincio e Po. Sono partiti ieri gli alunni della 3G della scuola media Pedrolli di Gardolo, in un avventura ciclistica che li porterà a toccare bellezze naturalistiche e borghi italiani.

Il servizio di Sara Marcolla. (ascolta qui sotto)

Hanno raggiunto il fiume Mincio e stanno visitando i famosi mulini per cui è conosciuto il borgo di Valeggio i ragazzi e le ragazze protagonisti dell’impresa in bicicletta, che li porterà entro sabato alla foce del Po. Domani li attende la tappa più faticosa: cento chilometri da Mantova a Ferrara, dove si fermeranno per un giorno di riposo e per visitare la città patrimonio culturale del Rinascimento, per poi ripartire verso Mesola, alle porte del Parco naturale del Delta del Po. Ad accompagnarli, tre insegnanti e il presidente della Sat Claudio Bassetti.

Tra i partecipanti c’è Elena che, nonostante la fatica del primo giorno di pedalata, si gode questa avventura lontana dai banchi di scuola assieme ai suoi compagni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina