Concorso Zandonai, “Galà operistico” e vincitori

>

Grande attesa per il Galà operistico, all’Auditorium S. Giuseppe di Riva del Garda, stasera alle 21, in cui verranno resi noti ufficialmente i vincitori  della 23esima edizione del Concorso Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici “Zandonai. Degli oltre 200 concorrenti iscritti ne sono rimasti dunque solo una ventina provenienti da 10 Nazioni diverse. Tra questi anche quattro italiani che aspirano a ricevere uno dei preziosi premi in palio. Sentiamo quali dalla direttrice artistica e presidente di giuria Mietta Sighele (Ascolta audio qui sotto

Oltre al classico podio, saranno premiati anche i vincitori dei numerosi premi speciali istituiti dal regolamento, come le scritture, le borse di studio e quello importante dedicato al miglior interprete delle musiche di Riccardo Zandonai, l’operista roveretano cui è intitolato il concorso e di cui ricorre proprio l’anniversario di nascita, esattamente il 28 maggio di 133 anni fa.

 

I talenti dello “Zandonai” regaleranno anche una seconda serata di concerto, il giorno seguente, domenica 29 maggio, all’interno del Museo Alto Garda presso la Rocca di Riva (ore 21.00, ingresso libero). In questa occasione, che il luogo rende più intima, sarà possibile vedere da vicino i giovani cantanti premiati e sentire, attraverso le loro esibizioni, l’emozione e l’energia della loro passione lirica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina