Festival economia, la città si tinge di arancione

>

La città si tinge di arancione per ospitare il Festival dell’economia, 11esima edizione, che torna a Trento dal 2 al 5 giugno per ragionare attorno al tema: “I luoghi della crescita”. L’edizione numero 11 della kermesse vuole affrontare un’area riscoperta solo di recente dagli economisti: l’economia dello spazio, della geografia. Sul tema si confronteranno economisti, ricercatori, personalità politiche ed istituzionali, premi Nobel.

Ad aprire il festival il 2 giugno sarà l’economista Enrico Moretti, docente all’Università californiana di Berkley. Mentre la sera sono attesi gli architetti Mario Botta e Vittorio Gregotti, che dialogheranno su come inventare gli spazi pubblici.

Attesi anche quattro ministri del Governo italiano: il premier Matteo Renzi, i ministri del lavoro, Giuliano Poletti, dell’economia PierCarlo Padoan e delle riforme costituzionali Maria Elena Boschi.

Ci sarà anche il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.

Chiuderà il festival domenica 5 giugno il Nobel Michael Spence.

 

Il popolo dello scoiattolo si prepara, dunque, ad invadere la città, dove in questi giorni fervono i preparativi.

E anche Trentino inBlu sarà in piazza S.Maria Maggiore per raccontare il festival, nell’ottica dell’economia solidale. In una delle piazze storiche della città, la nostra emittente darà voce alle proposte culturali e ai laboratori e alle iniziative di diverse realtà pubbliche e del privato sociale trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina