C’è chi va… Oltre

Sono in avanzata fase di costruzione le strutture che al Parco S. Chiara di Trento ospiteranno, dal 1 al 5 giugno, OltrEconomia Festival. L'appuntamento quest'anno è dedicato al tema complesso delle migrazioni: per cinque giorni, più di venti ospiti italiani ed internazionali si alterneranno sul palco della tensostruttura al centro del Parco per elaborare un mondo “Senza Confini”.

L'apertura è mercoledì 1 giugno alle 18 con uno dei più noti esperti di Medio Oriente, lo scrittore e documentarista Terence Ward, che dialogherà con il giornalista Paolo Cacciari sul tema “Geopolitiche delle migrazioni e nuove forme del comune”.

Con i suoi workshop, i laboratori, i corsi, “OltrEconomia Festival” si propone come spazio d’incontro, di domande e di risposte, “in un tempo – osservano i promotori – che l’economia ultraliberista ha voluto di guerra, e che la caparbia costruzione di alternative dal basso vuole di pace, diritti e giustizia”. I temi: 2 giugno “Le nostre guerre, le loro fughe”, 3 giugno “Oltre l’indifferenza: le lotte che reggono il mondo”, 4 giugno “Da questa parte del mare: conflitti, diritti e partecipazione, per una giustizia senza confini”, 5 giugno: conclusione.

Per informazioni aggiornate: oltreconomia.info.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina