Estate, ecco i servizi per gli anziani

>

Con l’arrivo dell’estate, i servizi a sostegno degli anziani, con particolare attenzione agli anziani soli, vengono potenziati.

È il caso per esempio del Progetto Pronto PIA, acronimo di “Persone insieme per gli anziani”: si tratta di un progetto promosso dal Servizio Attività sociali in rete con Cooperative sociali, ma soprattutto molte realtà di volontariato della città. Le finalità del progetto sono quelle di prevenire situazioni di esclusione sociale, di favorire la cittadinanza attiva, nell’ottica di rafforzare la rete di protezione sociale verso “gli anziani più fragili”. Per attivare questa rete di volontari basta telefonare al numero verde 800.29.21.21: con una chiamata l’anziano può chiedere di avere compagnia per qualche ora, di essere accompagnato dal medico o a fare la spesa o ancora di venire aiutato nelle piccole riparazioni e manutenzioni domestiche.

Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 e dal 4 giugno al 27 agosto anche il sabato e la domenica dalle 14 alle 18.

 

 

Nel periodo estivo, accanto al numero verde, vi è l’apertura nei giorni di sabato e domenica dei Centri servizi per anziani di via Belenzani e di Povo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina