Consiglio provinciale, ecco gli appuntamenti di luglio

>

Sarà un luglio intenso quello in Consiglio provinciale. Il programma dei lavori è stato definito stamani dalla Conferenza dei capigruppo.

Una prima tornata di lavori d’aula si terrà il 12, 13 e 14 luglio: tra i temi, l’esame e il voto sul rendiconto 2015 e sull’assestamento di bilancio 2016 dell’assemblea legislativa. Il presidente Dorigatti ha anticipato che si conferma un trend di risparmi nelle spese, che negli ultimi anni sono diminuite di un quarto. Anche nel 2015 c’è il segno meno, con quasi 270 mila euro di calo sul 2014 e la prospettiva di restituire alla Provincia un avanzo finale di 570 mila euro.

Il Consiglio in aula ascolterà anche la relazione annuale del Difensore civico,Daniela Longo, poi dedicherà 10 ore al disegno di legge che disciplina la gestione del Parco dello Stelvio dopo la “provincializzazione” della parte di territorio trentina sancita da una norma di attuazione.

 

Il Consiglio tornerà a riunirsi nelle giornate del 25-26-27-28 luglio, quando si affronterà l’assestamento di bilancio preventivo 2016 della Pat e la “prima volta” del documento di programmazione economica e finanziaria del presidente Rossi. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina