Famiglie forti, comunità forti, tre giorni di convegno a Trento

>

Famiglie forti, comunità forti: da oggi a domenica Trento ospita la 63esima edizione del Meeting della Commissione internazionale per le relazioni della coppia e della famiglia. La tre giorni intende fare luce su una concezione di famiglia come soggetto sociale, che genera capitale umano, relazionale e sociale. 370 gli iscritti provenienti da tutto il mondo, tra cui Australia, USA, India, Camerun, Europa.

A coordinare l’evento sarà l’Agenzia per la famiglia della Provincia di Trento, che in quest’ultimo triennio ha avuto occasioni di esportare le proprie buone pratiche e di farsi conoscere a livello internazionale per l’innovazione delle politiche promosse per il benessere familiare.

L’l’inaugurazione del meeting si terrà questo pomeriggio alle 17 alla Sala della Cooperazione in via Segantini, alla presenza del Presidente Ugo Rossidell’arcivescovo vescovo mons. Lauro Tisi, dei presidenti dei partner del congresso: la Commissione internazionale per le relazioni della coppia e della famiglia, l’Associazione italiana consulenti coniugali e familiari di Faenza, il Centro Internazionale Studi sulla Famiglia di Milano e il Forum delle Associazioni familiari di Roma. Il Convegno intende fare luce su una concezione di famiglia come soggetto sociale, che genera capitale umano, relazionale e sociale. Una famiglia considerata come il principale luogo di solidarietà e di umanizzazione della persona e della società, vera risorsa generatrice di bene comune.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina