La Tonca in salsa tirolese

>

Il primo weekend delle Feste Vigiliane si è concluso ieri con la Tonca, tutta in salsa tirolese, nelle acque dell’Adige. Il giudice Mario Cagol, su segnalazione del tribunale della penitenza, ha  salvato, il sindaco Alessandro Andreatta e l’assessore Tiziano Mellarini, mentre si sono metaforicamente immersi la consigliera provinciale Manuela Bottamedi, il vicepresidente degli Schuetzen Giuseppe Corona, l’ex capogruppo del Patt Lorenzo Baratter e la pasionaria Eva Klotz.

Nell’argomentare le ragioni della tonca, il giudice ha puntato il dito contro la Bottamedi per i numerosi cambi di casacca politica, Corona e Baratter per l’accordo pre-elettorale ed l’altoatesina Eva Klotz per i vitalizi non restituiti.

Grande successo sabato per la notte bianca, mentre ieri pomeriggio è andato in scena la trentatreesima edizione del Palio dell’Oca, vinta dalla squadra di Cortesano in 24 minuti e 2 secondi. Secondo posto per la Portela e terzo per Villazzano. Cenerentola Canova. Alla gara hanno partecipato 59 equipaggi, comprese le città gemellate di Trento.

Le Feste Vigiliane ripartono giovedì sera alle 21 con lo spettacolo di Gene Gnocchi in piazza Fiera e il concerto di Ron. Venerdì alle 20.30 partirà il corteo storico in centro e sabato ci saranno intrattenimenti in città, come i burattini nel giardino vescovile e il cabaret. Domenica il gran finale. La mattina alle 10 Pontificale solenne in Cattedrale e la sera, alle 21, la disfida dei Ciusi e Gobj con chiusura pirotecnica alle 23.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina