La scienza narrata, sul podio anche uno studente trentino

>

E’ Giacomo Rinaldo, studente del Liceo classico G.Prati di Trento, il secondo classificato della decima edizione del concorso di scrittura creativa “La scienza narrata”.“Quel gene di Gregor” è il titolo del racconto  che narra la storia di un giovane appassionato di genetica da tutti considerato un visionario che attraverso la sua curiosità e la passione per la natura contribuirà ad importanti scoperte scientifiche.Oltre 300 i racconti dei ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato quest’anno alla decima edizione del concorso nazionale di scrittura creativa a sfondo scientifico La scienza narrata promosso da Merck. 

Prima classificata Elena Passaretti del Liceo Scientifico Statale Vito Volterra di Ciampino con il racconto “Deserto Nero”. Terzo posto per Elena Floris e Maddalena Zanrosso Liceo ScientificoG. Ferraris”, Varese con “Gli insiemi infernali”.

Tutti i riconoscimenti saranno consegnati il 12 luglio 2016 durante la serata di premiazione che si terrà a Villa Miani, uno dei luoghi più incantevoli della Capitale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina