Garda Trentino, turismo in crescita

>

Turismo sul Garda Trentino. Nonostante i giorni di pioggia siano aumentati del 50%, crescono sia arrivi (+0,5%) che presenze (+2,7%) e un ottimo giugno conferma il trend positivo. In aumento il numero di turisti stranieri l’82,9% del totale, e gli italiani  I dati statistici, relativi ai primi sei mesi dell’ anno legittimano previsioni ottimistiche per l’estate.   

“Considerando che il raffronto è con il 2015, che per noi è stato un anno eccezionale – ha osservato Marco Benedetti, Presidente di Garda Trentino spa – c’è motivo di essere soddisfatti anche se non dobbiamo smettere di lavorare per migliorare la nostra offerta, facendo anche crescere la qualità e la capacità di spesa del nostro visitatore”, un’opinione condivisa anche da Claudio Miorelli e Flavio Biondo, rispettivamente Presidenti dei Commercianti e dei Ristoratori dell’ambito.

“Dal 2008 ad oggi, lo storico dei nostri dati parla di una continua evoluzione – ha affermato la Direttrice di Garda Trentino spa, Roberta Maraschin – il che vuol dire un’accresciuta capacità e professionalità da parte degli operatori ma dobbiamo lavorare sempre più e meglio sul prodotto e offrire servizi e proposte sempre più di qualità per vendere il nostro incantevole territorio per ciò che effettivamente vale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina