Cultura e sport, contributi per 84 mila euro

Sono state recentemente diffuse le graduatorie definitive approvate dal Comitato esecutivo della Comunità delle Giudicarie, relative al finanziamento di iniziative e progetti straordinari per la cultura e lo sport promossi sul territorio. Destinatari sono associazioni, Enti, fondazioni, cooperative senza fine di lucro.

Per il settore culturale sono state finanziate 12 domande sulle 20 presentate, per un importo complessivo di quasi 47 mila euro. Allo sport vanno 37 mila euro circa per le 11 domande accolte (su 12).

Vediamo i finanziamenti più significativi. Cinquemila euro vanno a ognuna delle seguenti associazioni: Slow Food Giudicarie Storo (Cibo e Territorio); Fondazione D. Lorenzo Guetti Bleggio Superiore (I frutti del cooperare); Comitato Giovenche di Razza Rendena Pinzolo (Sfilate e dintorni) e Centro Studi Judicaria Tione (percorso di conoscenza del territorio). Nello sport, che nelle Giudicarie propone un panorama promozionale ed agonistico di tutto rispetto, il sostegno di maggior rilievo è andato ai campionati italiani su strada per categorie giovanili (all’ente organizzatore, l’APT Terme di Comano–Dolomiti di Brenta, 5 mila euro su una spesa ammessa di 83 mila). A seguire il progetto giovani Val Rendena – Corsi di avvicinamento al golf, per il quale l’Associazione Sportiva Golf Val Rendena ha ricevuto un contributo di poco più di 4 mila euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina