Trento, l’Apt torna nella storica sede di piazza Dante

>

L’azienda per il turismo “Trento Monte Bondone Valle dei Laghi” è tornata nella storica sede in piazza Dante, trasferendo qui il proprio front office fino a pochi giorni fa in via Manci, al piano terra di Torre Mirana, di fronte all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Trento. La nuova collocazione risulta strategica e chiude un tassello fondamentale dei lavori di riqualificazione del parco.

“Su questo parco l’Amministrazione comunale ha investito per anni, prima sui giochi e il verde, poi sulla palazzina Liberty e oggi su questo edifico che diventa una delle porte d’accesso della città data la sua posizione strategica – ha detto il sindaco di Trento Alessandro Andreatta. – La nostra filosofia è sempre stata quella di riempire gli spazi di funzioni e dunque di frequentazioni”.

 

 

Per vivacizzare ulteriormente il parco, proporre momenti aggregativi e dar modo al maggior numero di soggetti e gruppi informali di proporre eventi e performance artistiche a carattere temporaneo, la Giunta comunale ha deciso di affidare in via sperimentale fino al prossimo 31 ottobre la gestione dello spazio esterno al LiberCafè allestito a palco al Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili.

Si tratta dell’area rialzata, posta ad ovest del parco, vicino al laghetto, che presenta una pavimentazione in ciottolato.

Il palco verrà concesso a chi lo richiederà per la realizzazione di attività musicale, rappresentazioni teatrali, installazioni artistiche, in stretto coordinamento con il calendario delle attività culturali proposte dai gestori del Libercafè.

A breve sarà disponibile la modulistica per presentare la richiesta di utilizzo del palco.

 

Riapriranno lunedì 1° agosto nella nuova sede di via Torre Vanga 13, nella palazzina sede dell’Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, i bagni pubblici prima ospitati in via Belenzani 54.

Il servizio di bagno pubblico è svolto su sette giorni, comprese le festività, dalle 9 alle 19 da aprile a settembre, dalle 9 alle 18 da ottobre a marzo. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina