Valsugana, al via l’agosto degasperiano

>

Sono dieci gli eventi previsti dalla seconda edizione dell’Agosto degasperiano, la rassegna dedicata allo statista trentino Alcide De Gasperi, che si svolgerà da oggi al 26 agosto in Valsugana e in Tesino incentrata sul tema ‘Storie di confini al centro della storia’.Teatro, incontri, cinema e spettacoli artistici sono gli stimoli di riflessione sul tema del confine, chela Fondazione Degasperi vuole offrire ai cittadini con un percorso multidisciplinare. I diversi eventi affiancheranno il tradizionale appuntamento della lectio degasperiana, il 18 agosto, affidata quest’anno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le commemorazioni della morte dello statista.

Sono previsti quattro pièce teatrali. Gli eventi si svolgeranno in nove località della Valsugana e del Tesino, da Levico a Castello Tesino, passando per Borgo Valsugana, Bieno, Pieve e Cinte Tesino.

Si parte quindi oggi alle 18, nel Parco del Grand Hotel Imperial, con lo spettacolo teatrale, tratto da un lavoro di Paolo Rumiz, “Il poema dei monti naviganti”, con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani, per la regia di Alessandro Marinuzzi.In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno di Villa Sissi, all’ingresso del Grand Hotel.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina