Rovereto si prepara alla festa di Maria Ausiliatrice

>

Rovereto si prepara a celebrare la Festa di Maria Ausiliatrice.

Questa sera alle ore 20.45 in Piazza San Marco si terrà il concerto della Musica Cittadina Riccardo Zandonai.

Domani alle 10 l’arcivescovo mons. Lauro Tisi presiederà la s. Messa solenne in san Marco, assieme ai sacerdoti della città.

Prima della Messa l’Arcivescovo benedirà anche le porte di san Marco, restaurate e riportate al loro splendore ligneo per questa occasione.

Nel pomeriggio, dopo il Rosario delle 17, ci saranno alle 18 i Vespri solenni in onore dell’Ausiliatrice, ai quali seguirà la Processione per le vie della città. Al rientro in San Marco, il sindaco Francesco Valduga offrirà all’Arciprete di san Marco il Cero votivo, secondo la centenaria consuetudine.

Anche quest’anno, al termine delle celebrazioni della sera, proseguirà la  consuetudine, avviata quattro anni fa, di una cena sobria nel segno della fratellanza e della condivisione, alla quale tutta la città è invitata. L’appuntamento è per le ore 20.30 in Via della Terra.

In occasione della festa, sarà rilanciato il progetto del Fondo straordinario di solidarietà, promosso dal Decanato proprio nella ricorrenza della patrona di quattro anni fa (5 agosto 2012) e sostenuto dalla generosità di molti roveretani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina