Monte Bondone, alla scoperta dei funghi

>

Si moltiplicano in questi giorni di fine estate le occasioni per addentrarsi nel bosco alla ricerca di funghi. Per farlo in modo responsabile e consapevole, ma anche solo per scoprire l’infinita varietà di specie che popolano il sottobosco trentino e non, sabato 20 e domenica 21 agosto, dalle 9  alle 18 , sarà possibile visitare la tredicesima edizione della mostra micologica a cura del Gruppo Micologico “G.Bresadola” di Trento.

Si scoprirà, fra le varie curiosità, che il nome scientifico del porcino, uno dei funghi più ricercati, è Boletus edulis e che è consigliabile tenersi a distanza del Cortinarius speciosissimus, uno dei funghi mortali più pericolosi che esistono, presenti in abbondante quantità nei boschi trentini.

L’esposizione, a ingresso gratuito, si tiene ogni anno presso la Sala delle Erbe del Giardino Botanico. Tutti gli appassionati potranno fare affidamento sulla consulenza degli esperti del Gruppo Micologico Bresadola e del MUSE per dare risposta ad ogni curiosità e necessità di informazione.

In mostra più di 150 specie di funghi provenienti dalle diverse valli del Trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina