“Cohousing, io cambio status”: domande entro il 31 agosto

>

Dopodomani,  mercoledì 31 agosto scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla seconda edizione di “Cohousing. Io cambio status”, il cui bando è aperto a 50 giovani, tra i 18 e 29 anni, che si trovano al di fuori dei circuiti scolastici, universitari o lavorativi.

L’obiettivo è quello  di  agevolare nei giovani il processo di transizione all’età adulta offrendo loro l’opportunità di vivere una esperienza di coabitazione attiva per la definizione del proprio progetto di vita.   Un  percorso biennale di formazione e crescita, nel quale i giovani saranno coordinati da un team di professionisti, per giungere alla piena autonomia e spiccare il volo verso un futuro vissuto a pieno titolo nel ruolo di cittadino e di lavoratore e quindi nella veste di parte attiva contribuente alla crescita della società.

Il progetto “Cohousing” non offre ai giovani solo un alloggio e dunque la possibilità di “uscire di casa”, ma li impegna anche in percorsi concreti di inserimento nel tessuto sociale ed economico nella comunità. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina