Teatro, ecco la nuova stagione del Centro culturale S.Chiara

>

Venti titoli, di cui quindici in cartellone a Trento e cinque a Rovereto, per una proposta di spettacolo teatrale che spazia dai grandi classici alle espressioni maggiormente qualificate della prosa contemporanea. Gioca su questi numeri  la Stagione 2016/2017 del Centro Servizi Culturali S. Chiara che vedrà il sipario alzarsi complessivamente per ben 58 volte: 41 volte al “Sociale” di Trento; 12 al Teatro “Cuminetti” e 5 all’Auditorium “Melotti” di Rovereto. Il calendario degli spettacoli è stato presentato oggi a Trento dal presidente del Centro S.Chiara Ivo Gabrielli, dal direttore Francesco Nardelli e dal consulente per la stagione di prosa Marco Bernardi.

 La stagione si aprirà al Teatro “Cuminetti di Trento con “La cucina” di Arnold Wesker, che vedrà per la prima volta impegnata sul palco la neonata Compagnia Regionale, composta da professionisti nati, residenti o domiciliati nel Trentino – Alto Adige.

Il cartellone GRANDE PROSA proseguirà poi al Teatro Sociale con “Macbeth” di Shakespeare e con il capolavoro di  Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”. Claudia Gerini chiuderà a metà dicembre il 2016 della prosa con il suo “One-woman show”. E ancora sul palco “L’Avaro” di Moliere, “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni e “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello. In chiusura di stagione, “Il prezzo” di Arthur Miller ed Edipo re di Sofocle.      

 Il palcoscenico del Teatro Sociale ospiterà anche gli spettacoli della rassegna ALTRE TENDENZE, cinque appuntamenti con compagnie e artisti significativi del panorama nazionale e internazionale.        

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina