Terza età, ripartono i corsi dell’Università

>

Ripartono in autunno i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile. Tra le novità, verranno proposti argomenti che spaziano dal piano salute per aggiungere vita agli anni, alla lettura del presente partendo dalle riflessioni dei padri del pensiero politico, fino al fenomeno dell’immigrazione in Trentino, per arrivare ai laboratori d’approfondimento su tematiche come arte e bellezza, media e consapevolezza, apprendimento della lingua francese e scienze.

Oltre alle proposte consolidate di corsi, laboratori, conferenze, attività motorie e attività laboratoriali d’approfondimento in svariate discipline come l’informatica, le lingue straniere, l’espressività corporea, la psicologia e la salute.

   

L’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile è un’opportunità che si rivolge a tutti gli adulti che abbiano compiuto 35 anni di età.

Le iscrizioni ai corsi di Trento sono aperte da lunedì 26 settembre fino a venerdì 7 ottobre presso la sede in Via S. Margherita, 28.

Gli iscritti dello scorso anno sono stati 1541 a Trento e 4910 nelle sedi locali. Si sono svolti più di 800 corsi culturali, oltre 30 laboratori e circa 300 corsi di educazione motoria, coinvolgendo più di 300.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina