Terremoto, non si ferma la solidarietà trentina

>

Terremoto in Centro in Italia. Ad un mese dal sisma, proseguono i lavori della Protezione civile trentina ad Amatrice. Lunedì prossimo 26 settembre verrà completato il montaggio del tetto della scuola. Nel frattempo procede anche la costruzione del liceo. In questi giorni si stanno posizionando i moduli prefabbricati. Entro metà della settimana prossima la struttura sarà completata, mentre la copertura sarà montata entro metà ottobre. Anche il liceo, come la scuola elementare, sarà colorato.Sono attualmente oltre 60 gli uomini dei vigili del fuoco volontari e permanenti, il personale del servizio prevenzione rischi, il Dipartimento provinciale della Protezione civile, la Croce Rossa e i NuVolA.

Prosegue nel frattempo la raccolta fondi. É stato infatti attivato un “Fondo di solidarietà” per finanziare gli interventi in favore delle comunità segnate dal sisma. Nel fondo possono confluire i contributi versati dai lavoratori, dai datori di lavoro e da cittadini singoli o associati. L’adesione è libera e volontaria.

 

E domenica 25 settembre a Trento alcuni giovani trentini organizzano un concerto di beneficienza dalle 17 alle 23 nel giardino del Centro servizi culturali Santa Chiara.

Verrà proposto al pubblico un piatto di pasta all’amatriciana preparata dal Gruppo alpini di Trento.L’evento è a scopo benefico e tutti gli introiti che deriveranno sia dalla somministrazione di cibo e bevande che dalla vendita di cd e gadget dei gruppi musicali, verranno devoluti ai terremotati attraverso la Protezione Civile della Provincia autonoma di Trento.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina