Consigli, verso il rinnovo

20 novembre 2016: è la data fissata in tutta la diocesi per il rinnovo dei Consigli pastorali. Un appuntamento non rituale, occasione anche per un confronto sul quel modello di comunità autenticamente fraterna uscito dall'Assemblea diocesana.

E' stato il Vicario generale don Marco Saiani a illustrare il lavoro del Consiglio dei decani per offrire alcune indicazioni utili alle parrocchie: fra le novità, oltre alla composizione del Consiglio pastorale (dai 7 ai 15 membri eletti, più due eventuali cooptati dal parroco), c'è anche la previsione che non sia ricandidabili chi già faceva parte del Consiglio negli ultimi due mandati. Saranno rinnovati anche i Consigli parrocchiali per gli affari economici.

La coordinatrice dei laici, Cecilia Niccolini, ha presentato il sussidio diocesano “Tutto il popolo di Dio annuncia il Vangelo” per l'avvicinamento a questo evento: due schede che alla luce della Parola di Dio e della Lettera pastorale “Silenzio e attesa” guidano le parrocchie nella verifica e nel discernimento. E' previsto che in ottobre si tengano due incontri – uno a livello di zona pastorale e uno a livello parrocchiale – per “preparare” le elezioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina