Trento, la Ricerca va in città

>

Trento oggi diventa la città della ricerca. A partire dalle 16, nel centro storico del capoluogo va in scena “La ricerca va in città”. Oltre 80 ricercatori e ricercatrici di Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e MUSE-Museo delle Scienze pronti ad incontrare i cittadini per parlare di scienza. Una manifestazione a tutta scienza che, fuori dai laboratori, interesserà i luoghi consueti della vita quotidiana in contemporanea con la “Notte dei Ricercatori” europea. Bar, negozi, ristoranti e vie ospiteranno per una sera approfondimenti sulla ricerca scientifica che si può vedere, esplorare e in qualche caso anche toccare con mano. Tante le proposte in programma: 24 tra caffè e aperitivi scientifici, 12 sedi coinvolte, 10 incontri con le scuole, 6 cene a tema, 5 incontri nei negozi, 5 appuntamenti di trekking urbano, una tavola rotonda di apertura e un grande spettacolo finale.

A riscuotere interesse sono soprattutto le cene con i ricercatori e le ricercatrici che si terranno alle 19.30 in tre ristoranti – Moki Bistrot (via Malpaga), Bar Ristorante Fiorentina (via Calepina) e La Corte (via degli Orbi) – per parlare di autismo, città “intelligenti” e biodiversità.

C’è ancora tempo per prenotarsi anche per i Trekking urbani, le passeggiate a tema scientifico che partiranno da Piazza Duomo, accanto alla fontana del Nettuno alle 17.

Prenotazioni aperte anche per lo spettacolo teatrale “Vite sintetiche” della Compagnia Teatrincorso – Spazio 14 di Trento. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina