Azzurri e Intralot, Vanzetta: “Un messaggio diseducativo”

>

Associare lo sport al gioco d’azzardo non è un messaggio educativo, soprattutto per le giovani generazioni”. Così Miriam Vanzetta, dell’Associazione auto mutuo aiuto di Trento, commenta la notizia dell’accordo tra la Nazionale di calcio e Intralot, uno dei concessionari di slot e scommesse in Italia, che sarà lo sponsor degli Azzurri. La decisione è stata annunciata dalla Federazione italiana gioco calcio e “nasce come un progetto culturale fondato su valori condivisi – scrive in una nota la Figc, – nella convinzione che lo sport sia il modo migliore per parlare a tutti gli italiani e costruire una cultura del gioco consapevole e responsabile. Grazie a questo accordo sarà possibile avviare dei percorsi per dare forza a diversi progetti di utilità sociale e di interesse pubblico”.

L’accordo ha subito scatenato le reazioni delle associazioni che combattono il gioco d’azzardo.

“E’ un modo per fare pubblicità al gioco d’azzardo” aggiunge Vanzetta. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina