2 novembre, ricordo dei defunti

>

Oggi 2 novembre è il giorno della commemorazione dei defunti. Stamani l’arcivescovo Tisi ha celebrato la santa messa nel sacrario militare in memoria dei caduti di tutte le guerre. Ieri, nel giorno della Festa di Ognissanti, mons. Tisi ha celebrato la messa al cimitero cittadino. “Siamo qui – ha detto nell’omelia –  con il carico delle lacrime che riaffiorano dalle tombe dei nostri morti. Le lacrime non hanno religione, non hanno credo politico, non hanno conto in banca: uniscono credenti e non-credenti, maggioranza e minoranza, poveri e ricchi. L’esperienza del dolore e dell’amore appartiene a ciascuno di noi.  Lo mostrano i volti delle nostre sorelle e dei nostri fratelli scossi da una terra dove tutto crolla, ma non la dignità e la solidarietà.

 

 

 

Domani giovedì 3 novembre si celebra il 98esimo anniversario dell’entrata delle Truppe italiane a Trento: alle 15 la deposizione delle corone alla Fossa dei Martiri al Castello del Buonconsiglio.

Infine venerdì 4 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la cerimonia alle 10 in Piazza Santa Maria Maggiore.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina