Riva del Garda, “Io, tu, noi -(Dis) abilità in festival”

>

 “Io, Tu, Noi – (Dis) abilità in Festival”  partito ad ottobre da Rovereto fa tappa oggi a Riva del Garda.  Al  Palazzo dei Congressi, doppio appuntamento: Carlo Francescutti, coordinatore dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità e Maurizio Colleoni, referente scientifico della rete di Immaginabili risorse,   sul tema “Abitare il Futuro: nuove vie possibili?”. A seguire Felice Scalvini, assessore del Comune di Brescia, e Tommaso Ramus, docente alla Cattolica di Lisbona, parleranno di “Lavoro e persone fragili: un percorso di rete”

 L’evento è promosso da sei  realtà del sociale  per conoscere la disabilità senza preconcetti e indagare assieme linee di un futuro possibile di rispetto e opportunità di tutti e per tutti.  Ai nostri microfoni  Paolo Mazzurana, direttore della cooperativa Iter di Rovereto (Ascolta audio qui sotto)

 In serata (alle ore 20.45) si terrà lo spettacolo multidisciplinare “Abbracciando le nuvole” che, usando diversi linguaggi artistici, indaga la complessità dell’essere umano tra limiti evidenti e limiti latenti.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina