>
L’impegno è stato rispettato e da oggi ad Amatrice, nel Lazio, oltre alle scuole dell’infanzia, alle elementari e alle medie, inaugurate il 13 settembre scorso, c’è anche una sede per il liceo scientifico: cinque aule, ognuna di circa 42 metri quadrati, una segreteria, una biblioteca, servizi igienici, per un totale di 500 metri quadri.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno e al lavoro delle donne e degli uomini della Protezione civile trentina. Tutti i locali sono stati arredati a cura del volontariato della Protezione civile trentina, in particolare della Croce Rossa delle valli di Fassa e Fiemme.
Struttura pronta per 50 liceali, ma le lezioni sospese in attesa della messa in sicurezza di alcune strade, compromesse ulteriormente dai recenti terremoti del 26 e 30 ottobre. Stamane alla consegna ha partecipato comunque una nutrita rappresentanza di studenti, di insegnanti e di famiglie. Presente anche il capo della protezione civile trentina Stefano De Vigili, che ha coordinato il campo ad Amatrice e i lavori del liceo. (Ascolta audio qui sotto)