Stagione estiva, 2 milioni di arrivi

>

L’estate 2016 trentina va in archivio con un + 7,6% di arrivi e un  +5,6 %  di presenze, confermando la tenuta del sistema turistico trentino.

Da giugno a settembre circa 2 milioni di arrivi,  quasi  9 milioni di pernottamenti,  in crescita presenza prevalente di turisti italiani, da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna. Per le presenze straniere, circa 4 su 10,  predominano i tedeschi, seguiti da Paesi Bassi, Regno Unito e Austria.  A farla da padroni sono i laghi e la valle di Fassa. La montagna cresce grazie all’accesso facilitato dagli impianti di risalita. Sul fronte internet incremento nelle ricerche,  il  64 per cento di click in più sulla voce “vacanze in Trentino”.  E ancora, oltre 500mila persone hanno utilizzato con soddisfazione  la guest card,  la chiave per entrare nei musei, castelli, parchi naturali e viaggiare liberamente in tutto il Trentino con il trasporto pubblico provinciale per tutta la vacanza. Ogni giorno di vacanza estiva trascorso in Trentino produce pil per oltre 57 euro.   Una stagione brillante che vede una ripresa degli investimenti assessore provinciale competente Michele Dallapiccola (Ascolta audio)  

Andata in archivio con successo l’estate si guarda  guarda alla stagione invernale puntando su promozione, innovazione e ambiente . Maurizio Rossini direttore di Trentino Marketing  (Ascolta audio qui sotto ) 

 

     

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina