20 novembre, Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

>

Domani 20 novembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’ adolescenza, a 27 anni dall’approvazione della Convenzione onu sui diritti dell’Infanzia, sottoscritta nel 1989 per tutelare le condizioni dei minorenni in ogni parte del mondo.

Anche il Trentino – Alto Adige aderisce alla campagna ‘Riaccendi l’azzurro nelle piazze d’Italia’ promossa da Telefono Azzurro a livello nazionale. Saranno 700 i comuni che vi aderiscono complessivamente in Italia, di cui 34 in Trentino Alto Adige, e precisamente quattro in provincia di Bolzano e 30 in provincia di Trento.L’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta fondi e la sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza sui minori.

 

In Italia e in Trentino, accanto a piaghe sociali quali la povertà e la dispersione scolastica, c’è l’urgenza di dare un’accoglienza adeguata ai minori stranieri. Sentiamo il difensore civico e garante dei minori di Trento Daniela Longo.

Tra le iniziative promosse dal garante dei minori in Trentino, giovedì prossimo 24 novembre dalle 16 alle 18 in Sala Rosa del palazzo della Regione protagonisti saranno alcuni adolescenti che hanno vissuto un periodo di tempo fuori dalla famiglia, ospitati in strutture di accoglienza. Sentiamo ancora Longo

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina