Fratel Garniga, il docu-film sull’impegno nello Sri Lanka

>

Prima assoluta domani, martedì 22 novembre alle 20.30 nell’aula magna del Seminario maggiore di Trento per il film-documentario “Come goccia nell’Oceano” che racconta la missione del salesiano di Rovereto fratel Gabriele Garniga, da 34 anni nello Sri Lanka.  Il film, per la regia di Lia Beltrami, è statoprodotto dal Centro Missionario diocesano con il sostegno della Provincia Autonoma. “Come goccia nell’oceano” documenta i progetti di speranza e riabilitazione intrapresi dai salesiani in Sri Lanka, a pochi anni dalla fine della guerra civile tra l’etnia Tamil del nord con quella Singalese del sud. Il documentario si sofferma in particolare sulla vita all’interno di un orfanatrofio per ragazze e di un centro di riabilitazione per bambini vittima di abusi sessuali. Quest’ultimo è, infatti, uno dei drammi di un Paese notoriamente meta del turismo sessuale internazionale. L’impegno di fratel Gabriele, dei salesiani e quanti collaborano con loro, punta a restituire dignità e speranza, anche attraverso percorsi di studio e di avviamento al lavoro.

Alla presentazione di domani interverranno: il protagonista fratel Gabriele Garniga, la regista Lia Beltrami, il vicario generale della Diocesi don Marco Saiani e il direttore del Centro missionario diocesano don Beppino Caldera.

Una seconda proiezione di “Come goccia nell’Oceano” è in calendario a Rovereto martedì 29 novembre ad ore 20.30, presso la sala Filarmonica in corso Rosmini.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina