Finanziaria, novità in arrivo

>

L’iter del disegno di legge di stabilità della Provincia autonoma di Trento.

Un emendamento per sbloccare gli avanzi nelle casse dei Comuni, circa 100 milioni di euro, e dal 2018 assegno unico in base al reddito familiare.  Sono le due novità annunciate ieri in prima Commissione dal presidente della Giunta Ugo Rossi durante la presentazione dei contenuti della manovra di bilancio 2017.  In merito alla norma che consentirà ai Municipi di utilizzare le risorse avanzate, la Giunta confida sull’esito positivo della trattativa in corso con il Governo. 

Sugli aiuti familiari invece Rossi ha spiegato che la manovra introdurrà agevolazioni non più legate al reddito individuale del genitore, ma al reddito e  patrimonio del nucleo familiare ai fini di una maggiore equità. Gli interventi economici di sostegno alle famiglie confluiranno in un unico assegno.

Dopo i pareri raccolti dalle altre commissioni la fase istruttoria si concluderà con la discussione degli articoli, degl8i emendamenti ed il voto entro lunedì 28 novembre perché il bilancio possa essere sottoposto in aula del Consiglio provinciale di Trento a partire dal 19 dicembre.      

    

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina