Giornata della carità

La prima domenica di Avvento è la Giornata diocesana della Carità, appuntamento di riflesisone comunitaria per tutta la diocesi sulla vità di carità. I cristiani si interrogano, come la famiglia di Dio, sul modo con cui tengono fede al comandamento dell’amore. Le offerte raccolte nelle celebrazioni vengono inivate alla Caritas diocesana per contribuire a rispondere alle povertà locali.

Oltre ad animare la Giornata anche attraverso le Caritas parrocchiali e decanli La Caritas diocesana mette a disposizione diversi materiali di sensibilizzazione e animazione per l’Avvento, finalizzati alla riflessione e all’animazione, sia durante le celebrazioni che nei percorsi di catechesi. Volantini, salvadanai e schede per l’animazione liturgica (vedi anche www.caritastrento.it)  possono aiutare a informare e coinv   Tra le numerose iniziative proposte si segnala lunedì 28 novembre alle 20.30 a Trento un incontro presso il Seminario con don Paul Renner sul tema “Misericordia per creare futuro”.

Sabato 3 dicembre a Rovereto inaugurazione Mostra presepi (fino al 6/1/2017) e, sempre a Rovereto, martedì 6 e lunedì 12 dicembre riflessioni con d. Francesco Scarin e a cura del Centro Missionario Diocesano.

La Caritas segnala anche la possibilità di  acquistare presso i negozi Altr’Uso un (Buon ) o regalo dal valore di 5 euro. Può essere utilizzato per fare un regalo originale ad amici e parenti: essi potranno scegliere tra gli abiti in vendita e contribuire in questo modo all’acquisto solidale ed ecologioco e alla pratica del riuso. E’ possibile anche acquistare il buono per lasciarlo in sospeso per una persona in difficoltà seguita dai servizi di Caritas diocesana e Fondazione Comunità Solidale, oppure per contribuire ai premi della tombola in occasione del Capodanno Capovolto previsto a Trento il 31 dicembre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina