Padre Mario Borzaga, domenica la beatificazione del martire trentino

>

Padre Mario Borzaga, missionario trentino martire in Laos nel1960 asoli 27 anni, sarà proclamato beato domenica prossima, 11 dicembre. Con Borzaga sarà beatificato anche il catechista laotiano diciannovenne morto con lui e altri quindici missionari martiri nel Paese asiatico. Padre Borzaga sarà l’ottavo beato trentino della storia. 

 

La cerimonia di beatificazione si terrà a Vientiane, capitale del Laos. In contemporanea, a Trento, sarà celebrata una messa alle 10.30 nella chiesa di Sant’Antonio, a pochi passi dalla casa natale di padre Mario, in via Gorizia.

La celebrazione essa sarà presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi e sarà preludio alla grande festa diocesana di ringraziamento in programma domenica 30 aprile 2017.

 

In occasione della beatificazione, l’Editrice Vita Trentina ha pubblicato una nuova biografia del martire trentino: “Per le strade che avevo sognato – Il beato Mario Borzaga dalla Bolghera al Laos”. E’ curata da don Giulio Viviani, direttore dello STAT (Studio teologico di Trento), il quale ha attinto agli scritti di padre Mario (“Diario di un uomo felice”) e alla testimonianza della sorella del beato, Lucia Borzaga, 80 anni, l’ultima della famiglia ancora in vita.

Il libro sarà presentato domani con una conferenza stampa in programma alle 11 nella sala Bernardo Clesio in via Barbacovi a Trento.

Sentiamo un passaggio dell’intervista rilasciata ai nostri microfoni dalla sorella Lucia Borzaga. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina