L’8 dicembre due nuovi diaconi

Giovedì 8 dicembre saranno ordinati diaconi due giovani seminaristi. Sono Francesco Viganò (nella foto, a sinistra) e Luca Tomasi (a destra). L'ordinazione diaconale sarà presieduta dall'arcivescovo Lauro Tisi e si terrà nella Basilica di S. Maria Maggiore, a Trento, alle 14.30.

Francesco Viganò ha 25 anni ed è nato in Bolivia, ad Aiquile (prelatura fondata dai francescani trentini), durante i tre anni di missione dei genitori. Una volta tornato in Trentino, ha abitato a Ravina per 8 anni e poi a Romagnano, e ha frequentato il liceo linguistico L. Da Vinci. Durante gli anni del seminario ha fatto servizio nelle parrocchie di Cristo Re, per due anni, Cles, un anno, e ora è a Mattarello da un anno.

Luca Tomasi è nato a Tione 24 anni anni fa; il suo paese di origine è Godenzo Poia, nel Lomaso (valli Giudicarie). Ha studiato a Trento, al liceo classico G. Prati, ospite del convitto all'Arcivescovile. Le parrocchie che lo hanno conosciuto durante il suo servizio sono quelle di Levico Terme, Condino, Rovereto (San Marco e Sacra Famiglia).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina