Ponte dell’Immacolata da tutto esaurito

>

Prime sciate, fiera di Santa Lucia e mercatini di Natale.

Si preannuncia un lungo ponte  dell’Immacolata da bollino nero sulle strade trentine con l’arrivo di un gran numero di camper (almeno mille al giorno) , un centinaio di pullman e automobili.  Gran parte delle strutture ricettive del capoluogo e della Valle dei Laghi segnalano già il tutto esaurito. Come di consueto sono aperti i parcheggi messi a disposizione dalle scuole. Per i camperisti sono stati attrezzati i parcheggi dell’area ex Zuffo,  del PalaTrento e di via Fersina.    

La protezione civile ha già messo a punto un piano di interventi che coinvolge su tutto il territorio  i  Vigili del fuoco volontari e permanenti, Autostrada del Brennero, Commissariato del Governo, Vigili  Nu.Vol.A., Polizie locali, Polizia stradale, Servizio gestione strade, Meteo Trentino, Servizio turismo.  

Nello specifico, per questi 4 giorni la polizia locale di Trento ha previsto l’impiego per ogni giornata di 95 agenti sul territorio. 25 dei quali nelle sole giornate della Fiera di Santa Lucia (10-11 dicembre) al fine di garantire il presidio di alcuni punti critici e la fluidità della circolazione.

Sarà incrementata anche la presenza di personale del nucleo di polizia giudiziaria che opererà in abiti borghesi.    

Informazioni sul traffico in tempo reale saranno diffusi sul sito www.viaggiareintrentino.it e  sulle frequenze delle radio locali convenzionate, come Trentino InBlu.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina