>
Presentazione ufficiale stamattina per Teatro della Meraviglia 2017, il Festival di Teatro e Scienza, dove la parola teatro ha un senso totalmente artistico, emozionale e dove la scienza vuole diventare esplorazione dello stupore e generazione di curiosità. Il Teatro della Meraviglia rappresenta una intuizione nuova e pionieristica frutto della stretta collaborazione tra la Compagnia Arditodesio, il Teatro Portland e il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento.
Gli spazi del Teatro Sanbàpolis accoglieranno in gennaio quattro spettacoli e quattro “Augmented Lectures”, lezioni allargate, un esperimento di comunicazione che vede coinvolti professori e ricercatori universitari dell’Università di Trento e della Statale di Milano e numerosi artisti in un dialogo dedicato al racconto della scienza.
Il professor Stefano Oss, Responsabile del Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Universita` di Trento