Vallotomo, perizia affidata ad un esperto in meccanica delle rocce

>

Vallotomo di Mori. La Provincia di Trento ha fermato i lavori e ha affidato ad un esperto in meccanica delle rocce, il professor Giovanni Battista Barla, del Politecnico di Torino, il compito di condurre una perizia e di dare un giudizio tecnico sull’intervento voluto da Piazza Dante per mettere in sicurezza la parete sopra Mori Vecchio.

La decisione di costruire un muro, un vallotomo appunto, alto 5 metri e largo 10 per 300 metri di lunghezza, aveva scatenato la reazione contraria degli abitanti, che nei mesi scorsi hanno organizzato numerose proteste.

Da qui la decisione della Provincia di fermare i lavori e di affidarsi al giudizio di un esperto, che esaminerà tutti i dati tecnici e progettuali; il verdetto arriverà entro la fine dell’anno. “Si tratta di un’iniziativa volta ad introdurre nella questione un ulteriore elemento di chiarezza – hanno commentato il presidente Ugo Rossi e l’assessore Mellarini – che possa favorire un confronto obiettivo e sereno, sgombro da qualsiasi tipo di pregiudizio, all’interno dell’intera comunità di Mori”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina