La basilica mai vista: S.Maria Maggiore si racconta per immagini

>

Nell’ambito del programma del Natale del Concilio in piazza S. Maria Maggiore, progetto realizzato a cura del Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili e dell’Associazione Rinascita Torre Vanga, viene riproposto giovedì 29 dicembre l’inedito e coinvolgente spettacolo ideato da Vita Trentina come dono alla città nello scorso mese di novembre, in occasione dei festeggiamenti per il novantesimo del settimanale diocesano.

Si tratta di La basilica mai vista: S. Maria Maggiore si racconta per immagini, una proiezione sulla facciata della chiesa, attraverso la tecnica del video mapping, di una serie d’immagini con commento sonoro, elaborate ed animate al computer dal “visual designer” Stefano Benedetti. A lui è stato affidato il compito di “dare vita” alle immagini realizzate dal fotografo di Vita Trentina, Gianni Zotta, e di altri autori nel corso dei recenti lavori di restauro, interno ed esterno, che hanno interessato la basilica di Santa Maria Maggiore.

La proiezione propone in una sintesi di dodici minuti un viaggio attraverso il tempo, per apprezzare le diverse epoche storiche e le varie sensibilità artistiche che hanno fatto della chiesa di Santa Maria Maggiore il gioiello architettonico di oggi.

 

Sono previste due proiezioni, alle 19 e alle 21, precedute da una breve introduzione e seguite da un momento conclusivo, con letture proposte da Vita Trentina.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina