Natale, ecco gli appuntamenti teatrali

>

Per chi ama il teatro, da oggi al 28 dicembre al Teatro Sociale di Trento va in scena la compagnia canadese “Les 7 doigts de la main – Le sette dita della mano”, con lo spettacolo “Cuisine et confessions”.

Questa compagnia di teatro-circo del Québec si è imposta sul piano internazionale grazie alla qualità dei suoi artisti, acrobati straordinari, ottimi danzatori e performers di teatro contemporaneo. Proporrà un incontro tra danza e cucina. In questo spettacolo originale e sorprendente, la preparazione di cibi veri e propri, perfettamente commestibili, dà lo spunto per straordinari numeri di acrobazia danzata, ad alto tasso spettacolare e giocati sul tempo di cottura. Sul palcoscenico sarà allestita una cucina fornita di tutto punto e funzionante e sarà questa inedita scenografia ad accogliere uno spettacolo di acrobazie culinarie potente e di fortissimo impatto, dove la vita quotidiana, anche con le sue routine e banalità, viene esaltata nella dimensione della finzione e del meraviglioso.

Lo spettacolo debutta oggi alle 16.30 e sarà replicato da stasera al 28 dicembre sempre alle 20.30.

 

Lunedì 26 dicembre alle 20.45 all’Auditorium S.Chiara di Trento “Gran concreto di Natale”, con il Coro San Biagio di Albiano, la Corale polifonica di Calceranica al lago e la Banda rappresentativa giovanile.

 

 

Il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e Castel Stenico saranno visitabili da oggi a domenica 8 gennaio e rimarranno chiuse solo nelle giornata del Natale, domani 25 dicembre, e del 1 gennaio, ad esclusione del Castello del Buonconsiglio che il 1 gennaio sarà aperto in via straordinaria dalle 11 alle 18 con ingresso gratuito essendo la prima domenica del mese.

Il Muse sarà chiuso a Natale ma aperto nel giorno di Santo Stefano. Domani sono aperte invece le sedi del Mart, a Rovereto e a Trento, con orario ridotto dalle 15 alle 20. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina