Cure palliative, oggi apre un nuovo Hospice

>

Sanità. Verrà inaugurata oggi a mezzogiorno a Madonna Bianca in via Menguzzato una nuova Casa Hospice, destinata ad accogliere pazienti in fase di malattia terminale, che potranno così accedere alle cure palliative. Con l’apertura della nuova struttura, in cui saranno 12 i posti disponibili, sale a 28 il numero di posti letto a livello provinciale. La Casa sarà gestita in collaborazione da Azienda sanitaria e dalla Fondazione Hospice.

Le cure palliative sono al centro oggi di un convegno organizzato all’Auditorium dell’Azienda sanitaria in viale Verona, in occasione dei dieci anni di attività dell’Hospice dell’Azienda sanitaria. «Cure palliative in Italia, oggi e domani» è il titolo del dibattito. 

Le cure palliative si rivolgono alle persone affette da malattie inguaribili; il servizio è rivolto anche alle famiglie del paziente, che vengono assistite e accompagnate nella presa in carica del malato.

Sentiamo Federica Bresciani, coordinatrice infermieristica del Servizio cure palliative dell’Azienda sanitaria di Trento. (ascolta qui sotto)  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina