L’Azione cattolica guarda al futuro

Domenica 29 gennaio in Seminario a Trento (dalle ore 8.45 alle ore 16.30) i soci dell'Azione cattolica trentina si ritroveranno per l'Assemblea Unitaria elettiva “Fare nuove tutte le cose”. L'Assemblea è la giornata diocesana in cui gli aderenti di tutte le età si incontrano per celebrare come famiglia i passi importanti dell'Associazione. Quest'anno, alla fine di un triennio, i nuovi responsabili parrocchiali voteranno i responsabili diocesani, chiamati ad accompagnare l'Ac nel triennio speciale in cui l'Azione Cattolica Italiana festeggerà i 150 anni.

Mentre i ragazzi e gli adolescenti vivranno la Festa della Pace (alla luce del Messaggio per la Pace 2017), gli adulti – alla presenza dei rappresentanti del Centro Nazionale e del Triveneto – verificheranno il cammino svolto e tracceranno le linee operative e le scelte fondamentali per il futuro, raccolti attorno al nostro Arcivescovo Lauro. Nei prossimi giorni il Consiglio diocesano neoeletto voterà i membri della nuova Presidenza e, al suo interno, la rosa di nomi da cui il Vescovo nominerà il Presidente diocesano.

Per prepararsi all'Assemblea l'Ac diocesana propone venerdì 27 gennaio alle ore 20.00 presso la chiesetta di Santa Chiara (via S. Croce, Trento) una veglia di preghiera guidata dall'assistente don Giulio Viviani.

Per informazioni sull'Assemblea e programma: www.azionecattolica.trento.it, tel 0461/260985; iscrizioni entro mercoledì 25 gennaio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina