Azione Cattolica in assemblea

>

Azione cattolica trentina in assemblea domani domenica 29 dicembre presso il seminario di Trento per l’elezione del nuovo Consiglio Diocesano, con il rinnovo degli incarichi del Presidente e dei responsabili degli adulti, dei giovani e dei ragazzi.

Partecipa la  rappresentante dell’Azione cattolica nazionale Chiara Benciolini che presenterà la situazione di AC in Italia e le prospettive per il prossimo triennio e il delegato del Triveneto Marco Pio Bravo. Seguirà quindi la relazione della presidente  di Azione Cattolica Trento, Maddalena Ciaghi, riconfermabile ancora per un altro triennio secondo lo Statuto. Il mattino si concluderà con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lauro Tisi.

In contemporanea, i ragazzi si incontreranno per la Festa della Pace “Costruiamo la pace”. Sarà anche presentata l’iniziativa “A me che importa”: nell’ambito dell’anniversario dalla fine della Grande Guerra, due incontri in programma a febbraio che raccontano i diari di alcuni cappellani militari e l’impegno cristiano  di don Primo Mazzolariparroco dell’inizio del ‘900, a fianco dei più deboli contro il nazi-fascismo.    

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina