MT spedizioni di Ala, in 38 senza lavoro

>

Clima mesto oggi all’assemblea dei lavoratori della Martinelli spedizioni di Ala. I sindacati hanno comunicato ai dipendenti, 38 persone, quanto già era noto: tra poco più di un mese scattano per tutti i licenziamenti. La procedura di mobilità è già stata avviata il 7 febbraio scorso, dopo che il Tribunale ha accolto l’istanza di fallimento presentata dalla società che era subentrata poco più di 2 anni fa alla Martinelli Trasporti.

I sindacati oggi pomeriggio hanno illustrato ai dipendenti qual è la situazione e tutte le procedure da mettere in atto per ottenere la Naspi. Ci sono infatti 45 giorni di tempo per concludere la procedura di mobilità e arrivare ad un accordo sindacale. “La notizia del fallimento è arrivata inattesa – ammettono i sindacati di categoria-. Un’altra azienda di autotrasporto locale cede alla crisi del settore e alla competizione sempre più forte”.

I lavoratori con il fallimento dovranno recuperare anche quanto non è stato loro versato, cioè la retribuzione di febbraio e una quota variabile di quella di gennaio.  

“Gli uffici vertenze del sindacato sono disponibili da subito ad affiancare i lavoratori per recuperare quanto spetta loro. L’auspicio in questa situazione è che si faccia avanti una nuova e solida realtà che possa garantire la prosecuzione dell’attività della MT spedizioni e offrire un’occasione di rioccupazione a questi lavoratori. Ad oggi, da quanto a noi noto, purtroppo non c’è nessuna opzione sul tavolo”, concludono i tre segretari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina