>
Un flash mob musicale per festeggiare il primo anno di attività del Comitato Non Ultimi. Un gruppo rigorosamente “apartitico e trasversale”, che conta una sessantina di aderenti a sostegno a sostegno del ddl provinciale Maestri-Bezzi per la doppia preferenza di genere.
L’evento aprirà alle 18 a Palazzo delle Albere. Sarà ricordata la grande mobilitazione del Comitato, le oltre 1500 firme raccolte presso i gazebi allestiti a Trento, Rovereto, Arco, Riva del Garda, i numerosi incontri: con la Presidente Laura Boldrini, con il Ministro Enrico Costa, e poi con il Presidente Rossi che ha anche firmato la lettera di sostegno, con il Commissario del Governo, il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dorigatti e l’allora Presidente del Consiglio Regionale Chiara Avanzo, con gli amministratori e le amministratrici locali per proporre la mozione di sostegno al ddl; i diversi confronti con i firmatari della legge, con i capigruppo in Consiglio provinciale e con i vertici dei partiti politici e del Movimento 5 stelle.
Il 7, l’8 ed il 9 marzo il ddl approderà nuovamente nuovamente in aula per la discussione carico di 5milaemendamenti ostruzionistici di parte delle minoranze.
In merito sentiamo la presidente del Comitato Non Ultimi, Giulia Robol (Ascolta audio qui sotto)