>
Meteo e clima su misura per Trento e Rovereto, con previsioni dettagliate e precise che annunceranno quanto caldo o freddo è atteso e sarà percepito. Previsioni che aiuteranno quindi cittadinanza e amministrazione pubblica a prendere i provvedimenti per ottimizzare qualità della vita, comfort termico e scelte energetiche.
Non è questione di sfera di cristallo, ma di un sistema messo a punto dall’Università di Trento nell’ambito del progetto “Com4Cast”: temperatura e comfort termico nelle aree urbane di Trento e Rovereto, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto nell’ambito del bando giovani ricercatori 2014.
I risultati finali del progetto, che è durato due anni, saranno presentati alla cittadinanza questo pomeriggio alle 14.30 in un incontro pubblico organizzato dal Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica di UniTrento alla Fondazione Caritro a Trento.