Rovereto, inaugurato il nuovo blocco parto

>

Sanità. Inaugurato il nuovo blocco parto al settimo piano dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. La ristrutturazione realizzata ha permesso di riunire in un’unica area le degenze, le sale parto e la sala operatoria dedicata all’emergenza ostetrica.

Nel dettaglio il nuovo blocco parto è dotato di tre stanze travaglio – parto – post partum, locale infermieri, attesa papà e locali tecnici. Il blocco operatorio di ostetricia (per emergenze ostetriche) è dotato di una sala operatoria, una sala preparazione/risveglio e locali di supporto. Vi si trovano poi un’area osservazione post – parto, un’area ambulatoriale per esterni, spazi amministrativi con gli studi medici e segreteria.

La nuova logistica permetterà di partorire in un contesto sicuro ma anche bello e confortevole, in ambienti esteticamente gradevoli e accoglienti in termini di spazi, arredi e possibilità di musica personalizzata, e con la disponibilità di una vasca per il travaglio-parto in acqua. 

Rovereto si conferma il secondo punto nascita del Trentino con 1.223 nati nel 2016 – circa 270 nati in più dell’anno precedente – e 225 nati fino al 15 marzo 2017. L’intervento realizzato ha un valore di circa 4 milioni 200 mila euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina