Doppia preferenza di genere, iniziata la discussione

>

Sono ripresi oggi i lavori del Consiglio provinciale di Trento.
Ed è iniziata la discussione ddl sulla doppia preferenza di genere, su cui pesano oltre 5mila emendamenti ostruzionistici
Ieri l’Aula ha approvato con 27 voti favorevoli, 1 voto contrario e 4 astensioni le modifiche al regolamento organico del personale del Consiglio. “C’è stato un iter di confronto lungo e partecipato all’interno dell’Ufficio di Presidenza e dei Capigruppo per arrivare a questa stesura – ha detto il presidente Dorigatti. – Tutte le osservazioni pervenute sono state considerate al fine di rendere il Consiglio una “casa di vetro” e perseguire l’obiettivo della trasparenza”.
Ieri sono state approvate anche due nomine: per il collegio revisori dei conti della Fondazione don Guetti è stato indicato Luciano Perger, mentre Francesco Cimmino è stato designato componente del cda di Informatica Trentina.

Stamani è arrivato il via libera  sia ad una Risoluzione sulla partecipazione della Provincia alla formazione del programma della Commissione europea per il 2017 sia la mozione proposta da Borgonovo Re per garantire sostegno alle funzioni istituzionali delle minoranze nei consigli comunali. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina